Building Blocks

Il business plan è come un piano “modulare”, con aree distinte di indagine che vengono aggregate ed interpretate alla luce di tutti gli altri elementi del piano stesso. Nelle sue linee più generali, il business plan si compone di due parti, una descrittiva e una incentrata sulle proiezioni economico-finanziarie.

ANALYSIS

L’ analisi del business consiste nello studio dell’offerta di prodotti/servizi con cui l’impresa intende operare sul mercato; il processo di valutazione del modello di business prevede lo studio della domanda di mercato, del settore di attività e delle caratteristiche dell’impresa e delle sue prospettive di sviluppo.

Learn more 



Strategy

Lo studio e l’individuazione di strategie aziendali e di business – idonee ad operare nel mercato prescelto e volte alla creazione di una struttura aziendale ottimale – rappresentano la chiave per l’avvio e l’affermazione del progetto d’impresa.

Learn more 



Operations

A seguito dell’elaborazione di piani strategici, si passa ai piani operativi di intervento, ambito in cui BusinessPlanCenter è in grado di guidare concretamente il percorso di cambiamento o sviluppo imprenditoriale.

Learn more 



Financials

Un’approfondita disamina dei risultati prodotti dalla gestione corrente o da singoli investimenti permette di cogliere l’effetto concreto apportato dalle strategie adottate.

Learn more