Excellent Business Plan

  • The Excellent Business Plan — è un testo che nasce e che si è sviluppato negli anni in un connubio tra teoria e pratica, e che deve la sua origine ad una esperienza di lavoro ad Austin (Texas, USA), dove alla fine degli anni Novanta ho seguito lo start-up di un progetto imprenditoriale.

Il libro, giunto alla sesta edizione, spiega a imprenditori, manager e studenti come ideare e valutare sia un nuovo progetto imprenditoriale sia lo sviluppo di un’azienda avviata. Il tutto attraverso una pianifi cazione efficace, con solidi fondamenti teorici, un taglio operativo e strumenti per mettere in pratica la teoria.

PUNTI DI FORZA:
— Approccio concreto ed efficace alla pianifi cazione, con riferimenti a casi pratici, ma anche con una solida base teorica;
— Illustrazione dei calcoli economico-finanziari attraverso passaggi guidati ed esemplificazione di tabelle e schemi;
—Approfondimenti tematici derivanti da conoscenze di management trasversali, accumulate in più di 20 anni di supporto a progetti imprenditoriali e continui studi di strategia e marketing internazionale.

Excellent Business Plan

Il business plan ha in genere una doppia finalità:
quella interna, ossia rivolta all’imprenditore, e quella esterna, rivolta ad attori esterni al progetto o all’impresa.

Excellent Business Plan

Kingsley Antonio Borello è esperto in pianifi cazione imprenditoriale, strategia d’impresa, marketing e sviluppo internazionale. Ha seguito lo studio, la valutazione e l’avvio di progetti imprenditoriali in Italia, negli Stati Uniti, in Africa e nel Sud-est asiatico. Attualmente svolge attività di advisor per lo sviluppo di imprese sui mercati internazionali. Effettua docenze in tema di pianificazione e strategia, ed è autore di numerose pubblicazioni su strategia e pianifi cazione imprenditoriale.